CEREA (VR) – Alle ore 9:40 di oggi, 31 marzo, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per soccorrere una donna di 67 anni, coinvolta in un incidente stradale. La signora, dopo aver perso il controllo è finita con l’auto nel fiume Menago, nel comune di Cerea (VR), rimanendo intrappolata all’interno dell’abitacolo senza possibilità di uscire.
Intervento dei Vigili del Fuoco
Immediatamente, la sala operativa di Verona ha inviato una squadra fluviale e un autogrù per supportare i colleghi di Legnago. Al momento dell’intervento, un passante stava assistendo la donna, che era immersa nell’acqua fino al torace, cercando di mantenere la calma in una situazione di grave rischio.
Recupero della donna e dell’auto
I Vigili del Fuoco hanno estratto la donna dal veicolo con l’utilizzo di una barella spinale, garantendo la massima sicurezza durante l’operazione. Successivamente, la donna è stata affidata al personale sanitario per ricevere le prime cure, mentre l’autogrù ha provveduto al recupero dell’autovettura dal fiume.
Trasporto in ospedale e indagini
La donna è stata poi trasportata d’urgenza all’ospedale di Legnago, in quanto si sospettava un possibile stato di ipotermia a causa del lungo tempo trascorso nell’acqua fredda. Sul luogo dell’incidente era anche presente la polizia stradale di Legnago, che ha eseguito i rilievi del sinistro per chiarire la dinamica dell’incidente.