Udine, 6 gen – Oggi a Pordenone i valori del Tricolore sono stati celebrati con grande enfasi grazie all’iniziativa dell’Associazione nazionale bersaglieri, che ha coinvolto gli studenti delle scuole elementari e medie. L’intento è trasmettere alle nuove generazioni il profondo significato di una bandiera che ha attraversato momenti difficili nella storia, affinché possano trarre beneficio da quell’eredità e diventare la classe dirigente del futuro.
L’assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio, Cristina Amirante, ha espresso gratitudine all’Anb nazionale, interregionale, regionale e provinciale per il loro impegno a tutti i livelli. La Festa del Tricolore a Pordenone ha visto sfilare per le strade della città una lunga bandiera di 85 metri, sorretta dai bersaglieri dell’Associazione nazionale bersaglieri e da numerosi bambini e ragazzi delle scuole primarie “De Amicis”, “Gozzi”, “Grigoletti”, “IV Novembre” e della scuola secondaria “Pasolini”.
In occasione del 228mo anniversario della bandiera italiana, sono stati premiati 15 studenti che hanno partecipato al concorso sull’inno Mameli organizzato dalla Anb. I loro lavori sono esposti nel chiostro della Biblioteca civica.
ARC/EP
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni