Cecilia Sala risponde a Bruno Vespa: “Ho ringraziato pubblicamente Giorgia Meloni”
Dopo l’attacco ricevuto da Bruno Vespa su Twitter, Cecilia Sala ha deciso di rispondere apertamente al noto giornalista. Vespa aveva criticato duramente la cronista, accusandola di non aver ringraziato la premier Giorgia Meloni durante la sua partecipazione a ‘Che Tempo Che Fa’.
Cosa aveva detto Vespa
Nel primo di tre tweet, Vespa esprimeva la sua ammirazione professionale per Cecilia Sala e ricordava di averla premiata come presidente del Guidarello per i suoi reportage in Ucraina. Tuttavia, l’attacco arrivava quando Vespa sottolineava che la giornalista non aveva ringraziato Giorgia Meloni, definendo questa mancanza “vergognosa”.
Il giornalista Rai ha poi svelato un retroscena, rivelando che il giorno della liberazione di Cecilia Sala, la madre e il compagno della giornalista avevano impedito al padre di commentare l’evento durante un’intervista televisiva con il ministro Tajani, provocando ulteriori polemiche.
In un ulteriore tweet, Vespa ringraziava Luciana Litizzetto per aver “salvato l’onorabilità della trasmissione” ringraziando Meloni, dato che Sala non lo aveva fatto durante la sua partecipazione a ‘Che Tempo Che Fa’.
Di fronte alle domande degli utenti su cosa avesse fatto Sala di così grave, Vespa rispondeva in modo secco: “Niente. L’ho perfino premiata. Forse dovremmo porci la domanda al contrario”. La replica della cronista non si è fatta attendere.