Dopo la magnifica e sudata vittoria in cinque set contro San Giovanni in Marignano, le ragazze della Cda Talmassons non hanno tempo di fermarsi. È infatti previsto l’impegno infrasettimanale contro la Volley Soverato. In piena corsa per la Poule Promozione, come si evince dal secondo posto occupato nel Girone B di Serie A2 femminile. Il cammino è ancora lungo ma le nove vittorie consecutive in campionato, stanno a dimostrare la grande qualità della formazione di coach Barbieri.
La gara contro Volley Soverato
La partita con Volley Soverato è valida per la settima giornata di ritorno del Girone B. La formazione calabrese al momento occupa la sesta posizione, dunque si preannuncia un incontro piuttosto equilibrato, in accordo con le quote scommesse sulla pallavolo. Nella gara di andata al Palascoppa di Soverato, ad avere la meglio è stata la Cda Talmassons, anche se soltanto al tie break. Una gara combattuta in terra calabrese che ha rappresentato però la svolta della stagione, in positivo, per le ragazze guidate da coach Barbieri. È infatti stato il primo di ben nove successi consecutivi. Adesso l’obiettivo è centrare anche la decima vittoria di fila in campionato.
Cda Talmassons vs Volley Soverato: precedenti
I tre precedenti più recenti tra le due squadre sono favorevoli alle ragazze friulane. Oltre infatti al successo al tie break del citato match d’andata, si aggiungono i due della stagione 2021/2022. Entrambe in regular season, si sono concluse con l’identico risultato di 3-1 a favore della Cda. In ogni caso, tutti i confronti con le calabresi sono apparsi estremamente combattuti, pertanto anche domani si attende un gara piuttosto equilibrata, sebbene le Pink Panther partono con i favori del pronostico. Leonardo Barbieri vuole continuare nella scia di risultati positivi fin qui ottenuta, per questo mette in guardia le sue ragazze, evidenziando la buona organizzazione di gioco delle calabresi, soprattutto in fase difensiva.
Programma e orari
Un partita molto importante per le ragazze di Talmassons, a cui prestare la massima attenzione. L’orario di inizio della gara è previsto per mercoledì 8 febbraio, alle ore 20:30, nel Palazzetto dello Sport di Latisana. Tra gli altri match in programma della settima giornata del Girone B, spicca il testa-coda tra 3M Pallavolo Perugia e Roma Volley Club, oltre all’ equilibrato incontro, almeno sulla carta, tra le ragazze dell’ Anthea Vicenza Volley e l’Itas Ceccarelli Martignacco.