LATISANA – La CDA Volley Talmassons FVG è pronta per una nuova ed entusiasmante sfida, in programma per Domenica 3 Novembre. Le Pink Panthers affronteranno, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Latisana, la Reale Mutua Fenera Chieri nella sesta giornata del campionato di Serie A1 Tigotà. Entrambe le squadre arrivano a questo incontro con una forte determinazione, desiderose di risollevarsi dopo le sconfitte subite nel turno infrasettimanale contro Scandicci e Busto Arsizio.
Le motivazioni delle Pink Panthers
Le ragazze di coach Leonardo Barbieri mirano a conquistare la seconda vittoria della stagione, dopo il successo ottenuto a Bergamo. Questo match rappresenta un’opportunità cruciale per guadagnare punti preziosi in ottica salvezza, fondamentale per il prosieguo della stagione. La squadra è consapevole dell’importanza di questo incontro e sa che ogni punto può fare la differenza nella lotta per mantenere la categoria.
Il parere di coach Barbieri
Alla vigilia della partita, coach Barbieri ha espresso la sua fiducia: “Giocare tre partite in una settimana non è semplice, ma questo vale per tutte le squadre, quindi non deve diventare un problema. Siamo fiduciosi perché stiamo mostrando segnali di crescita. Anche nella gara contro Scandicci abbiamo messo in mostra alcune buone giocate, specialmente in fase di cambio palla. Dobbiamo solo trovare un po’ più di continuità, elemento che ci è mancato e su cui stiamo lavorando. Sappiamo che affrontare Chieri non sarà facile, ma dobbiamo portare in campo la mentalità giusta, che stiamo acquisendo. Siamo sereni e pronti per un match che si preannuncia molto importante”.
Le sensazioni di Alice Pamio
Anche Alice Pamio, schiacciatrice ex Millenium Brescia e Roma Volley, ha condiviso le sue emozioni riguardo al match: “Abbiamo tanta voglia di tornare a giocare in casa davanti al nostro pubblico, cercando di ritrovare il nostro ritmo dopo la partita con Scandicci. Chieri è una squadra competitiva, in grado di lottare per le posizioni di vertice, grazie alle sue individualità di spicco, a partire dagli attaccanti. Il nostro obiettivo è quello di riprodurre in campo quanto provato in allenamento. Stiamo cercando di aumentare l’intensità per sostenere il livello di un campionato in cui non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Ogni partita offre la possibilità di fare punti e lo abbiamo dimostrato anche contro Bergamo. Sono fiduciosa e convinta che tutte noi metteremo in campo quel qualcosa in più per cercare di strappare punti a una squadra che ha subito una sconfitta e avrà voglia di riscattarsi. Ma noi non saremo da meno”.
Il match e il programma completo
La CDA Volley Talmassons FVG è quindi pronta a dare battaglia per ottenere punti fondamentali nella lotta per la salvezza. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 17.00 di Domenica 3 Novembre presso il Palazzetto dello Sport di Latisana. Ecco il programma completo del sesto turno di campionato:
- CDA Volley Talmassons FVG – Reale Mutua Fenera Chieri
- Bartoccini MC Restauri Perugia – Numia Vero Volley Milano
- Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara
- Eurotek Uyba Busto Arsizio – Wash4Green Pinerolo
- Honda Olivero Cuneo – SMI Roma Volley
- Volley Bergamo – Megabox Ond. Vallefoglia
- Prosecco Doc Imoco Conegliano – Savino del Bene Scandicci
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni