LIGNANO SABBIADORO, domenica 9 febbraio 2025 – Un tragico incidente si è registrato nella località turistica di Lignano Sabbiadoro questa mattina, quando un cavallo ha perso la vita mentre si trovava sull’arenile in compagnia del suo padrone. L’incidente è avvenuto durante il galoppo, quando, improvvisamente, l’equino ha accusato un malore e si è accasciato al suolo.
I tentativi di rianimazione
Immediatamente dopo l’accaduto, sono stati allertati i soccorsi, e il personale veterinario è giunto sul posto per cercare di rianimare il cavallo. Nonostante gli sforzi, purtroppo, i tentativi sono stati inutili, e l’animale è deceduto poco dopo l’incidente. Il cavallo era in perfetta salute, ma il malore ha reso impossibile ogni intervento.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno contribuito a mettere in sicurezza l’area e a prestare assistenza durante le operazioni. La scena ha suscitato profondo sconforto tra i presenti, in particolare per il padrone del cavallo, che ha assistito impotente al tragico evento.
La spiaggia di Lignano Sabbiadoro, solitamente meta di turisti e appassionati di equitazione, è stata teatro di un momento di grande tristezza. Le autorità competenti sono state informate dell’accaduto, e si stanno raccogliendo informazioni per comprendere meglio la causa del malore che ha colpito il cavallo durante la corsa.