CAVALLINO – TREPORTI. Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi a Cavallino-Treporti, intorno alle 17, lungo via Fausta, davanti al ristorante alla Fattoria.
Una Nissan Qashqai, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo, finendo ribaltata sulla carreggiata e per poi schiantarsi contro un albero. L’impatto è stato talmente violento da far temere il peggio ai primi soccorritori giunti sul luogo dell’incidente. Fortunatamente, la conducente della vettura, una donna di 57 anni di origini sudamericane, è riuscita a uscire da sola dall’abitacolo, subito assistita dai soccorritori presenti sul posto.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia locale, che sta conducendo le indagini per accertare le cause del sinistro. Secondo le prime ipotesi, sembra che la Nissan Qashqai sia stata urtata da un’altra vettura che, però, non si è fermata per prestare soccorso. Al momento, la polizia locale ha già individuato l’auto coinvolta nell’incidente e sta procedendo alle indagini del caso.
Immediatamente dopo l’incidente, sono stati allertati i soccorritori del Suem 118 con un’ambulanza, i vigili del fuoco dal distaccamento di Jesolo e i Civici pompieri volontari di Cavallino-Treporti. La polizia locale è intervenuta sul posto per i rilievi di legge e per regolare il traffico nella zona.
Inizialmente, a causa della gravità dell’incidente, era stato attivato anche l’elisoccorso Leone 1, proveniente dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, e l’autogru dei pompieri di Mestre, ma fortunatamente la situazione non è risultata così critica da richiedere il loro intervento. La donna coinvolta nell’incidente è stata trasportata in ospedale a San Donà con un codice di media gravità.
L’incidente ha creato grande apprensione tra i residenti della zona e le autorità stanno cercando di fare luce sulle cause dell’incidente per evitare che situazioni simili si verifichino in futuro. Si auspica che la conducente della Nissan Qashqai possa riprendersi presto e che possano essere individuati e puniti i responsabili dell’incidente e della fuga dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso.
Immagini gentilmente concesse da Veneto orientale informazione