CAVALLINO TREPORTI (VE) – Un tremendo litigio tra una coppia di conviventi è sfociato in un episodio di violenza domestica sabato 12 aprile, intorno alle 22, a Cavallino Treporti. Il conflitto, che ha visto l’utilizzo di un coltello da cucina, è stato interrotto solo grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, allertati dai vicini che avevano sentito le urla provenire dall’abitazione in piazzetta della Libertà. I due coinvolti, entrambi quarantenni, sono stati trasportati all’ospedale, ma le ferite riportate sono risultate essere di entità lieve.
La dinamica e l’intervento delle Forze dell’Ordine
Secondo una prima ricostruzione, il litigio è scoppiato per futili motivi, e durante l’alterco la donna, probabilmente sopraffatta dalla rabbia, avrebbe preso un coltello da cucina e ferito l’uomo alla mano mentre cercava di fermarla. Sebbene l’intento non fosse quello di causare danni gravi, l’episodio ha rischiato di degenerare. Sul posto sono giunti i Carabinieri e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai due feriti e li hanno successivamente trasportati al pronto soccorso di Jesolo per accertamenti. Entrambi sono stati dimessi poco dopo, con ferite lievi e senza necessità di prognosi.
Indagini e risvolti legali
Stando alle prime informazioni, la coppia aveva già avuto precedenti litigi, e la convivenza stava diventando sempre più difficile. Non sono stati sporti reclami né querele, e l’uomo ha dichiarato che avrebbe lasciato l’appartamento. Nonostante la risoluzione pacifica dell’incidente, l’episodio ha suscitato un forte sgomento tra i residenti, che hanno assistito all’arrivo delle pattuglie. Le indagini sulle cause e sul contesto della lite sono ancora in corso.