Oggi Carrefour Italia ha organizzato l’evento “Carrefour per il Made in Italy” per promuovere le specialità enogastronomiche del Friuli-Venezia Giulia, coincidente con l’assegnazione del marchio “Io sono FVG” all’ipermercato di Udine. Questo riconoscimento, conferito dalla Regione, premia le aziende che valorizzano la qualità dei prodotti locali e la sostenibilità della filiera agroalimentare.
Impegno per il prodotto locale
Durante l’evento, Michele Stefanoni, Direttore Ipermercati, ha guidato una delegazione, tra cui rappresentanti delle istituzioni e del settore agroalimentare, in un tour per scoprire i circa 350 prodotti offerti da 38 fornitori locali. Carrefour si impegna a valorizzare la qualità dei prodotti regionali, offrendo specialità come il prosciutto di San Daniele DOP e il formaggio Montasio DOP.
Un progetto che unisce produttori e distributori
La rete “Io sono FVG” ha visto la partecipazione di oltre 400 imprese agroalimentari e 1.150 prodotti, puntando a creare un valore significativo per l’intera filiera e per i consumatori. Questo progetto rappresenta un passo importante verso una filiera agroalimentare che coniuga qualità e sostenibilità, sostenuta anche dalla Regione Friuli-Venezia Giulia.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni