CONEGLIANO (TREVISO), 24 GENNAIO 2025 – Il Carnevale di Marca continua il suo entusiasmante percorso dopo il successo dell’evento inaugurale a Tarzo, dove sono state stimate circa cinquemila presenze. Domenica 26 gennaio, la festa più attesa dell’anno si sposterà a Susegana, con un programma che promette di far divertire grandi e piccini, grazie alla partecipazione di ben 14 carri allegorici.
La sfilata di carri allegorici
Alle 14.00, la sfilata partirà da Piazza Martiri della Libertà e percorrerà le vie del paese, offrendo una vera e propria esplosione di colori e allegria. Pro Loco di Susegana, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha organizzato un evento ricco di emozioni, con carri allegorici, coriandoli, stelle filanti e tanta musica.
Il gruppo che aprirà la sfilata sarà il Gruppo Giovani Anni ’50 di Silea, che presenterà il tema “Il mare e i suoi tesori”. Seguiranno altre numerose e creative partecipazioni: il Gruppo Unità Pastorale Le Grazie di Don Walter con “I Minions”, il Gruppo Amici di Levada con il tema “Carnevale a Rio”, e molti altri gruppi tra cui il Gruppo Aps Fuorigiri di Losson della Battaglia con “L’Oriente”, e il Gruppo CarnevaleInsieme di Signoressa con “Paw Patrol”.
Non mancheranno neppure temi legati al mondo dei cartoni animati e dei videogiochi, come nel caso del carro dei Gruppo Amici di Susegana, che sfilerà con il tema di “Super Mario Bros”, e del Carro di Quarto d’Altino, ispirato al fantastico mondo di “Peter Pan”.
Divertimento per grandi e piccoli
Oltre alla colorata sfilata, i partecipanti potranno gustare frittelle, crostoli e sorseggiare vin brulé grazie al fornitissimo chiosco presente durante l’evento. La manifestazione, che unisce tradizione e innovazione, promette di far vivere a Susegana una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
La presentazione ufficiale
Sabato 25 gennaio, alle ore 11, avrà luogo la presentazione ufficiale della rassegna a San Pietro di Feletto, un altro importante momento di avvicinamento all’evento di domenica. Questo incontro permetterà a tutti di scoprire le caratteristiche e le peculiarità della manifestazione, con un focus particolare sulle tradizioni e sulla bellezza di un Carnevale che coinvolge sempre più località della Marca Trevigiana.
Il Carnevale di Marca non è solo una festa di grande richiamo per i residenti, ma anche un’opportunità per attrarre visitatori da fuori, contribuendo alla valorizzazione del territorio e alla crescita del turismo locale.