Carlo Conti evita di commentare sulla partecipazione di Tony Effe al concerto di Capodanno al Circo Massimo
Il direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti, ha scelto di non intervenire sul “caso Tony Effe” emerso il 16 dicembre in relazione alla sua presenza contestata al concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma. Interpellato dall’Adnkronos, Conti si è limitato a rispondere con un secco “No comment”.
Tony Effe non parteciperà al super show
L’annuncio della partecipazione del rapper al concerto, inizialmente dato dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri, ha scatenato critiche da parte di diversi esponenti politici, inclusi membri dello stesso Partito Democratico, che hanno contestato i testi misogini e offensivi delle sue canzoni.
Questa mattina, Gualtieri ha proposto a Tony Effe di rinunciare alla partecipazione, decisione che ha portato alla sua esclusione definitiva dal super show della notte di San Silvestro. Inizialmente previsto con la partecipazione di tre artisti, il concerto vedrà ora la sostituzione di Tony Effe con altri due artisti: Mara Sattei e Mahmood.
Tony Effe è uno dei 30 big selezionati per il Festival di Sanremo, ma Carlo Conti, per il momento, ha scelto di non alimentare ulteriori polemiche e concentrarsi sull’organizzazione della manifestazione canora. La sua risposta con un “no comment” sembra indicare la volontà di evitare distrazioni dalle controversie extra-musicali.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni