La serata di Capodanno a Roma è iniziata con l’atteso dj set di Sick Luke, che ha esortato il pubblico a farsi sentire. I cancelli del Palaeur si sono aperti puntualmente alle 20, dando il via all’evento.
La scaletta dell’evento
Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Adnkronos, i guest a sorpresa della serata includono Capo Plaza, Lazza e Bello Figo. Naska ha aperto le danze con la canzone ‘7 su 7’, seguita da altri 5 brani che hanno entusiasmato il pubblico presente.
L’appoggio al rapper Tony Effe: “No alla censura”
I fan di Tony Effe si sono schierati dalla sua parte, contrari alla censura che ha coinvolto l’artista. Michele, Lorenzo, Edoardo e Matteo, giovani provenienti da Viterbo, hanno espresso il loro sostegno: “La libertà di espressione è fondamentale per un artista come Tony Effe, e siamo qui a dimostrarlo”. Sul prezzo del biglietto, si sono detti soddisfatti, sottolineando che per 10 euro è stata un’occasione da non perdere.
Anche Giulia, 65 anni, e sua figlia Azzurra hanno condiviso le loro opinioni. Se da un lato concordano sulle tematiche sessiste dei testi musicali, dall’altro ritengono che la polemica non debba offuscare l’evento. La location al Palaeur ha permesso loro di godersi lo spettacolo in modo più confortevole rispetto al circo Massimo.
Per Ermes, Giuseppe e Francesco, tre ragazzi di 17 anni, l’importante è la musica di Tony Effe, non le polemiche. Hanno preferito trascorrere il Capodanno con il rapper piuttosto che in discoteca o a una festa, trovando l’evento più interessante.
Valerio e Paola, genitori di Davide e Giulia, hanno accompagnato i figli al concerto, convinti che possa essere un’esperienza da condividere. Nonostante non conoscano a fondo la musica di Tony Effe, sono pronti a vivere un momento unico insieme alla famiglia.
Valerio ha commentato anche la polemica sulla mancata presenza al circo Massimo, ritenendo giusta la richiesta di censura del sindaco Gualtieri, ma pensando che si sarebbe potuto evitare il disguido.
Il messaggio di Tony Effe ai fan
Attraverso una storia su Instagram, Tony Effe ha ringraziato i suoi fan per il sostegno ricevuto nel 2024, promettendo una serata indimenticabile. Il rapper italiano ha anche annunciato che il suo album ‘Icon’ ha ottenuto il certificato di 4 volte disco di platino dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).