CAMPOFORMIDO – Nasce “Un caffè con il candidato Sindaco”, una nuova iniziativa ideata e promossa dal candidato sindaco Massimiliano Petri. Petri, 43 anni, è un imprenditore attivo nei settori dell’informatica e della comunicazione, oltre a essere un membro impegnato nel volontariato e nelle organizzazioni imprenditoriali locali. L’obiettivo di questa iniziativa è semplice e ambizioso: «Mettersi all’ascolto dei cittadini e condividere il programma elettorale».
Un approccio innovativo alla campagna elettorale
Petri, nel presentare la sua iniziativa, ha spiegato: «Questa idea rappresenta un’anteprima del mio modo di amministrare la città di Campoformido. Credo fermamente che per comprendere le esigenze di una comunità, sia essa piccola o grande, sia necessario viverla quotidianamente, passeggiare per le sue strade, frequentare i locali e dialogare con le persone. ‘Un caffè con il candidato sindaco’ sarà un’opportunità per condividere il nostro programma elettorale e ascoltare direttamente la voce dei cittadini. Sarà un momento in cui ognuno potrà esporre le proprie proposte o semplicemente segnalare eventuali problemi. Negli ultimi anni, pur non ricoprendo ruoli ufficiali nel consiglio comunale, ho seguito con grande attenzione tutti i passaggi istituzionali delle amministrazioni precedenti. Ho deciso di candidarmi perché credo che Campoformido meriti di più, molto di più. Questa visione è condivisa anche da tutti coloro che mi sostengono: quattro liste e decine di candidati, ognuno con il proprio bagaglio di idee ed esperienze, pronti a mettersi in gioco per il bene della città».
L’importanza del dialogo con i cittadini
«Mancano venti giorni al voto – aggiunge Petri – e in questo periodo di tempo intendo far conoscere tutte le nostre proposte per il rilancio di Campoformido. Abbiamo già avviato una serie di incontri, sia di presentazione che di approfondimento, come quello dedicato al tema della scuola. E proseguiremo con altri appuntamenti nelle prossime settimane. Resto sempre a disposizione per portare questa iniziativa in tutti i locali che avranno il piacere di ospitarla».
Petri sottolinea che l’iniziativa “Un caffè con il candidato sindaco” è aperta a tutti i cittadini, senza distinzione. «Il nostro obiettivo è creare un dialogo diretto e continuo con la popolazione. Credo che solo attraverso un confronto costante e sincero sia possibile costruire una città migliore e rispondere in modo efficace alle esigenze di tutti. Questa serie di incontri sarà un’occasione preziosa per confrontarci su idee, progetti e proposte per il futuro di Campoformido».
Primo appuntamento: tutti i dettagli
Il primo incontro della serie è programmato per mercoledì 22 maggio 2024, dalle ore 9:00 alle 10:00, presso il bar situato in piazza IV Novembre a Basaldella. «Invito tutti i cittadini a partecipare, sarà un momento importante per conoscersi e discutere insieme del futuro della nostra città», conclude Petri.
Prossimi appuntamenti
Petri ha annunciato che nei prossimi giorni verranno comunicati ulteriori appuntamenti in vari locali di Campoformido, per garantire una copertura capillare del territorio e permettere a tutti di partecipare. «Vogliamo raggiungere ogni angolo della nostra città e dare voce a ogni cittadino. Solo attraverso un ascolto attivo e un dialogo costruttivo possiamo pensare a un’amministrazione veramente inclusiva e partecipativa».
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni