JESOLO: si scalda l’attesa per Griglie Roventi 2024 – Movie Edition! Un evento unico che trasformerà la Piazza Torino nel cuore pulsante del barbecue e del cinema. Il 13 luglio, dalle 20:45, oltre 200 appassionati di grill si contenderanno l’ambito Oscar alla miglior grigliata.
La “pellicola” culinaria dell’estate
Il contest di barbecue più atteso dell’anno, organizzato dalla agenzia trevigiana Ideeuropee e supportato dal Comune di Jesolo, raggiunge quest’anno la sua diciannovesima edizione. Per la prima volta, il tema è stato selezionato dai fan attraverso un contest sui social media, rivelandosi un vero successo di partecipazione.
Un set ricco di stelle
Non solo una semplice gara, ma un vero e proprio show che vede protagonisti 100 coppie di grillers amatoriali, tutti pronti a dare il massimo per conquistare la giuria. Quest’anno, sotto la lente d’ingrandimento dell’Academy Award adriatica, troviamo personalità del calibro dello chef Alessandro Silvestri, affiancato da giornalisti, esperti del settore e influencer. I criteri di valutazione saranno rigorosi: originalità, tecnica di cottura, presentazione e, non per ultimo, un tocco di spettacolarità.
Ingredienti per un successo da blockbuster
I partecipanti avranno a disposizione un’ora per preparare il loro piatto, usando 100 barbecue, forniti di cappello e grembiule ufficiali “Griglie Roventi Official”, oltre a carne e formaggi in abbondanza. Tra chi opterà per la quantità, chi per la leggerezza di una commedia e chi per i sapori intensi di un thriller, la competizione promette scintille.
Un finale a sorpresa
L’evento non si limiterà a premiare i migliori: i Razzie Awards saranno consegnati agli ultimi classificati con un premio simpatia, nella tradizionale e divertente “walk of shame”. L’intrattenimento sarà assicurato dagli speakers Francesca Toffanin e Mattia Casarin, con musica a cura del Dj Stefano Mattara.
Per maggiori dettagli, visitare il sito ufficiale www.griglieroventi.com o seguire l’evento sui canali social.