MOGLIANO (TREVISO) – Giovedì 3 aprile, alle ore 12:00, un incidente ha causato il blocco dell’autostrada A27, tra gli svincoli di Mogliano e l’allaccio con l’A57 in direzione Tessera. Un camion a rimorchio, per ragioni ancora da chiarire, è finito rovesciato lungo la carreggiata, occupando tutta la corsia e impedendo il transito dei veicoli. Fortunatamente, nell’incidente non sono stati registrati feriti, e il camionista è rimasto illeso.
Intervento immediato dei vigili del fuoco e polizia stradale
Subito dopo l’incidente, i vigili del fuoco di Mestre sono giunti sul posto per gestire la situazione. L’intervento dei soccorritori è stato tempestivo: i vigili hanno lavorato per mettere in sicurezza il mezzo e l’area circostante. Il camion, che aveva il rimorchio completamente ribaltato, è stato posizionato in modo tale da non ostacolare ulteriormente il passaggio, ma il recupero del container è stato un’operazione complessa che ha richiesto l’intervento di mezzi pesanti.
Traffico bloccato per il recupero del camion rovesciato
Durante le operazioni di soccorso, l’autostrada è rimasta bloccata, e il traffico in direzione Tessera ha subito rallentamenti significativi. Per garantire la sicurezza dei soccorritori e degli automobilisti, è stato necessario fermare completamente il flusso di veicoli. Sul posto era presente anche la polizia stradale, che ha gestito il traffico e assicurato che le operazioni di recupero si svolgessero in modo ordinato e senza ulteriori incidenti.
Recupero completato, traffico ripristinato
Le operazioni di recupero si sono concluse con successo poco prima delle 14:00, quando il tratto autostradale è stato finalmente riaperto al traffico. I vigili del fuoco e gli altri operatori sono riusciti a rimuovere il camion e a riportare la viabilità alla normalità in un tempo relativamente breve, evitando il verificarsi di ulteriori disagi per gli utenti della strada. Il traffico è ripreso senza ulteriori problemi, anche se l’incidente ha generato alcuni rallentamenti nei momenti successivi al blocco.