Cambio al Comando del NORM dei Carabinieri di Sacile. Al Luogotenente Massimo Zuin, congedatosi nel mese di marzo, è subentrato il Luogotenente Bernardo Muratori, già Comandante dell’Aliquota Radiomobile di Sacile. MURATORI è Ispettore di grande esperienza e profondo conoscitore d’area avendo, nel corso della sua carriera, prestato servizio presso le Stazioni di Mogliano Veneto (TV), Aviano e Meduno. Quale comandante dell’Aliquota Radiomobile per 12 anni si è distinto per capacità investigative portando a termine diverse indagini tra cui l’ultima in odine di tempo è stata “Belua”, conclusasi lo scorso anno con arresti di cittadini italiani e nigeriani nonché il deferimento in stato libertà di altre persone accusate di spaccio di sostanze stupefacenti, anche a favore di minori, e la segnalazione alle Prefetture competenti di svariati assuntori.
Il luogotenente MURATORI è stato sostituito alla guida della Radiomobile dal Maresciallo Capo Ilario Zille, già effettivo al Reparto, Ispettore di provata esperienza e conoscenze del territorio, avendo già prestato servizio presso la Tenenza di Oderzo e la Stazione Caneva.
Il cambio ai vertici del Nucleo Operativo e Radiomobile si pone su una linea di continuità rispetto alla precedente gestione, nel segno della presenza sul territorio e della vicinanza ai cittadini.