Si parte per il Mondiale per Club 2025
Il tanto atteso Mondiale per Club 2025 è pronto a prendere il via. Dopo l’annuncio dei gironi, le squadre Inter e Juventus hanno finalmente svelato il calendario del torneo, una competizione fortemente voluta dal presidente della Fifa Gianni Infantino che inizierà il 15 giugno successivo alla conclusione della stagione regolare. Le migliori squadre del mondo si daranno battaglia negli Stati Uniti, con gli stadi di tutto il Paese pronti ad accoglierle.
Mondiale per club, calendario di Inter e Juventus
Partendo dal girone dell’Inter, la squadra affronterà River Plate, Urawa Red Diamonds e Monterrey. L’esordio sarà contro Monterrey il 17 giugno, seguito dalla sfida con Urawa Red Diamonds e infine il match contro River Plate. La Juventus, invece, esordirà contro Al Ain per poi affrontare Wydad Casablanca e Manchester City.
Calendario dell’Inter
Monterrey-Inter: 17 giugno ore 18 a Los Angeles
Inter-Urawa Red Diamonds: 21 giugno ore 12 a Seattle
Inter-River Plate: 25 giugno ore 18 a Seattle
Calendario della Juventus
Al Ain-Juventus: 18 giugno ore 21 a Washington DC
Juventus-Wydad Casablanca: 22 giugno ore 12 a Philadelphia
Juventus-Manchester City: 26 giugno ore 15 a Orlando
Juventus debutta nello stadio più piccolo
Tra gli stadi che ospiteranno la Juventus nel Mondiale per Club, c’è anche l’Audi Field di Washington DC, riconosciuto come il più piccolo di tutti con soli 20mila posti a sedere. Non abbastanza grande per le partite di Manchester City o Real Madrid, ma perfetto per l’esordio della Juventus il 18 giugno contro l’Al Ain. L’Audi Field ospiterà anche altre due partite: Salisburgo-Al Hilal e Al Ain-Wydad Casablanca.