Bufera di neve sulle montagne del Nord Est: super lavoro per pompieri e tecnici Enel
Pienamente rispettata l'allerta arancione per nevicate intense e rischio valanghe in tutto il nordest dalla scorsa notte come da previsione.In Veneto è una nevicata senza tregua quella che sta interes...
Pienamente rispettata l'allerta arancione per nevicate intense e rischio valanghe in tutto il nordest dalla scorsa notte come da previsione.
In Veneto è una nevicata senza tregua quella che sta interessando le province di Belluno e di Vicenza con una bufera di neve che ad Asiago nella notte ha richiesto l'intervento in molteplici situazioni da parte dei Vigili del Fuoco, ma anche dei tecnici dell'Enel per soccorsi relativi a blackout e guasti.
Le zone più colpite sono ad esempio la strada del Boscon che collega Cesuna con Canove della quale si è resa necessaria la chiusura; la provinciale 72 che collega Gallio a Foza. I pompieri segnalano che in località Turcio un'automobile è stata travolta da un albero ma fortunatamente la persona alla guida è rimasta illesa.
Tante le verifiche in corso in questo momento per quanto riguarda le strutture ed abitazioni sommerse letteralmente dalla neve dove in alcune zone ha ormai superato il metro di accumulo.
Allo stesso modo anche le montagne del Friuli Venezia Giulia sono interessate da una nevicata senza sosta che ormai si protrae dal tardo pomeriggio di ieri come sul Piancavallo in provincia di Pordenone dove l'accumulo a terra è salito a 110 cm.
Stessa situazione senza tregua anche a Forni di Sotto, Forni di Sopra, Forni Avoltri, Ampezzo, Tolmezzo e gran parte delle località montane della Carnia.
Vi ricordiamo che è possibile visualizzare i video delle nevicate anche sulla pagina Facebook nordest24
Nell'immagine di copertina di questo articolo invece la foto di Fabiana Gorassini che mostra Sauris di Sotto.