Edoardo Bove ha avuto un malore in campo durante la partita Fiorentina-Inter di Serie A. La partita, iniziata alle 18, è stata interrotta quando il calciatore è improvvisamente collassato al minuto 17. La scena è stata molto concitata, con i giocatori visibilmente scossi e Bove è stato trasportato in barella verso l’ambulanza presente in campo e successivamente portato all’ospedale di Careggi. Secondo fonti dell’Adnkronos, al suo arrivo in ospedale, Bove respirava autonomamente con un battito cardiaco regolare. Nonostante inizialmente non fosse cosciente, il calciatore ha successivamente ripreso conoscenza.
L’arbitro Doveri ha richiamato tutti negli spogliatoi e la Lega Serie A ha comunicato che la partita è stata “sospesa per emergenza medica” e rinviata.
Cos’è successo a Bove
Intorno al minuto 17, mentre si stava allacciando gli scarpini durante una pausa di gioco, Bove è crollato a terra. I suoi compagni hanno cercato di rianimarlo prima dell’intervento dei sanitari. Subito dopo, tutti i giocatori si sono stretti attorno a lui per proteggere la privacy e la sensibilità della situazione. La partita è stata immediatamente interrotta e molti giocatori sono usciti dal campo visibilmente commossi, chiedendo aggiornamenti sulle condizioni del compagno.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni