Edoardo Bove racconta la sua esperienza
Edoardo Bove ha deciso di condividere le sue emozioni. Dopo l’incidente durante la partita tra Fiorentina e Inter, il centrocampista viola ha scritto un lungo messaggio su Instagram: “In questi giorni complicati ho riflettuto molto. Anche se non sono solito condividere sui social, vorrei esprimere un pensiero che mi ha toccato profondamente. L’episodio spiacevole durante Fiorentina-Inter mi ha fatto capire, ancora di più di quanto pensassi, che il calcio va oltre una partita, un campionato o una carriera. Il calcio è una comunità di persone unite dalla stessa passione, che condividono momenti di gioia, commozione, rabbia, delusione e sofferenza”.
Un messaggio di speranza e gratitudine
“In momenti come questi percepiamo la genuinità di questo sport, di come, al di là dei risultati, della competizione o della rivalità, siamo tutti uniti. Uniti da un legame che si rafforza nei momenti difficili, diventando quasi indissolubile. Un legame che trasmette amore ed emozioni intense. Un legame che ti dà la forza di superare qualsiasi ostacolo”, ha scritto il 22enne, “ne parlo perché l’ho vissuto sulla mia pelle in questi giorni: l’affetto ricevuto, il calore dei tifosi, il supporto dei compagni e degli avversari, la vicinanza di tutto il mondo del calcio sono stati una fonte di forza e coraggio straordinari“.
Bove ha proseguito: “Mi sono sentito avvolto da un’energia positiva che mi ha permesso di rimanere sereno, di non sentire la solitudine tipica di queste situazioni. Per questo motivo, vorrei che tutti ci impegnassimo a non dimenticare la vera essenza del nostro sport, a non lasciarci abbagliare dal suo aspetto commerciale e a preservarne lo spirito autentico. Nonostante tutto, quanto accaduto domenica rappresenta la parte più autentica del calcio: quella che si nutre di emozioni sincere, di storie personali e di un forte legame tra chi gioca e chi tifa. Detto ciò, sono davvero grato di far parte di questo mondo e ringrazio di cuore per l’affetto e la vicinanza dimostratami! Sto bene e questo è ciò che conta! Ci vediamo presto… In Campo! Edo”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni