PORDENONE – Domenica 9 febbraio, prosegue la 48^ edizione di Musicainsieme, la storica rassegna musicale dedicata alla musica da camera, promossa dal Centro Iniziative Culturali Pordenone e curata dai maestri Franco Calabretto ed Eddi De Nadai. Il concerto, che si terrà alle 11 presso l’Auditorium della Casa dello Studente Antonio Zanussi di Pordenone, vedrà protagonista la giovane e talentuosa pianista sudcoreana Borim Kang, una rising star del pianoforte, già apprezzata in tutto il mondo per il suo virtuosismo.
La carriera di Borim Kang e il suo programma musicale
La pianista, laureata all’Accademia Musicale Nazionale di Seoul, si è distinta per la sua abilità e tecnica, vincendo numerosi premi internazionali, tra cui il Grand Prix al 7° Vilnius IYM Competition Premio Scarlatti nel 2024. Borim Kang è anche una delle principali interpreti della nuova scena cameristica asiatica e attualmente si trova in Lituania, dove partecipa a un programma di scambio presso l’Accademia di Musica di Kaunas.
Il suo concerto di domani offrirà un programma ricco e variegato, con esecuzioni di Ottorino Respighi (Cinque pezzi per pianoforte, P. 44), Alvidas Remesa (Cinque miniature per pianoforte), e il celebre Ferenc Liszt (Sonata in si minore, S.178).
Incontro con il giovane talento
L’ingresso al concerto è gratuito, come sempre per gli appuntamenti di Musicainsieme, offrendo così al pubblico l’opportunità di assistere a un’esibizione di una delle pianiste più promettenti della scena internazionale. Per ulteriori dettagli e prenotazioni, è possibile visitare il sito web musicapordenone.it o contattare il Centro Iniziative Culturali Pordenone all’indirizzo [email protected].