BOLZANO – Un’accesa lite stradale a Bolzano si è trasformata in un caso di cronaca.
L’episodio risale alla tarda mattinata di venerdì 12 aprile, lungo la Ss12, precisamente all’altezza di via Campiglio, una zona ad alta intensità di traffico.
Un uomo di 71 anni è stato denunciato dopo aver colpito con un taser un altro automobilista. A dare l’allarme è stato un uomo di 35 anni, che ha raccontato ai Carabinieri d’essere stato aggredito dopo un sorpasso pericoloso che ha scatenato una violenta discussione con un altro automobilista.
Il sequestro del taser
All’arrivo dei militari sul luogo dell’episodio, sono state raccolte testimonianze da entrambi i conducenti e anche dai presenti. I Carabinieri hanno poi effettuato una perquisizione all’interno del veicolo del 71enne rinvenendo un taser, successivamente sottoposto a sequestro penale. Il dispositivo era stato utilizzato per stordire la vittima durante il diverbio.
Il 35enne, sotto shock e con segni visibili di malessere, è stato trasportato all’ospedale San Maurizio di Bolzano per accertamenti medici. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma sarà necessaria una valutazione clinica più approfondita per escludere conseguenze più serie.
Denunciato per porto abusivo d’armi e lesioni
Per l’automobilista 71enne è scattata la denuncia per porto abusivo di armi e lesioni aggravate dall’uso di un’arma non convenzionale. Le autorità stanno valutando anche l’ipotesi di un’aggravante per l’uso improprio di un oggetto considerato pericoloso, come appunto il taser.