La trasferta di Bologna diventa una tappa fondamentale per la permanenza in Serie A dell’Udinese. Da una parte i rossoblù galvanizzati dall’ultimo successo all’Olimpico, vicinissimi nel centrare una storica qualificazione in Champions League. Dall’altra i bianconeri alla disperata ricerca di punti per la salvezza, reduci da tre sconfitte consecutive in campionato, l’ultima contro la Roma nel recupero del giovedì, a seguito del malore di Evan N’Dicka della scorsa domenica.
Statistiche del match
Il Bologna è uscito sconfitto nettamente dallo stadio Friuli nel match di andata di questo campionato, 3-0 lo scorso 30 dicembre. Nei precedenti sette confronti ha invece ottenuto due successi e cinque pareggi. I rossoblù, quarti in classifica e protagonisti di un torneo eccellente, hanno perso soltanto una volta (contro l’Inter) nelle ultime 13 gare disputate in Lega Serie A. Nelle restanti 9 successi e 3 pareggi. L’Udinese ha invece ottenuto 16 dei suoi 28 punti nelle 16 trasferte finora giocate (3 vittorie, 7 pareggi, 6 sconfitte).
Ultime notizie dagli spogliatoi
Il Bologna scenderà in campo con il tradizionale modulo 4-2-3-1. Skorupski tra i pali, difesa a quattro formata da Posch, Beukema, Calafiori e Lucumì. In mediana agiranno Aebischer e Freuler. Sulla trequarti spazio a Orsolini, El Azzouzi e Saelemaekers, a supporto dell’unica punta, Zirkzee. Ancora indisponibili Soumaoro, Odgaard e Ferguson.
Il nuovo tecnico Cannavaro probabilmente schiererà l’Udinese con il 3-4-2-1. Tra i pali Okoye, davanti il trio di difesa formato da Perez, Bijol e Kristensen. In mezzo al campo spazio a Ehizibue, Walace, Payero e Kamara. Sulla trequarti giocheranno Pereyra e Samardzic, in avanti Lucca. Tra gli indisponibili Lovric, Thauvin, Deulofeu, Ebosse e Giannetti.
Quote e streaming
Le probabilità di vittoria del match sono nettamente a favore dei padroni di casa. Il Bologna è quotato a 1.59 per la vittoria, mentre il successo degli ospiti è quotato a 5.90. Il pareggio, invece, ha una quotazione di 3.80. È interessante notare che l’Udinese ha ottenuto più punti in trasferta che al Bluenergy Stadium in questa stagione, e considerando che il Bologna è in una posizione molto vicina alla qualificazione in Champions League, potrebbe non essere così determinato a vincere come al solito, magari accontentandosi del pareggio. Questo potrebbe portare gli ospiti a sorprendere allo stadio Dall’Ara e quindi anche a stravolgere le quote delle scommesse live che durante la partita.
Bologna-Udinese è il match valido per la 34esima giornata del campionato di Serie A 2023/24. La partita è in programma allo stadio Dall’Ara di Bologna, domenica 28 aprile alle ore 15:00. Sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma di DAZN su pc, desktop e mobile.