RUBANO – Per gli amanti del rock’n’roll, domenica 27 ottobre, dalle 16, è una data da segnare in calendario: a Le Brentelle arriva una vera e propria leggenda, Bobby Solo, anticipato dal rockabilly di un gruppo padovano di sole donne, le UB Dolls. A tenere le fila di questo pomeriggio pieno di buona musica sarà Monica Morgan, speaker di Radio Bellla&Monella.
L’evento
Mr. Lacrima in persona e la sua band saranno protagonisti di un concerto di oltre un’ora: un’esperienza traboccante di energia e un tuffo nella storia del genere, che proprio Bobby Solo ha contribuito a diffondere e far amare nel nostro Paese, definendosi lui stesso un bravo “discepolo del rock’n’roll e del suo idolo Elvis Presley”. Dopo la musica, l’artista dedicherà del tempo a incontrare i fan presenti.
Le UB Dolls
Il concerto di Bobby Solo sarà aperto dalle UB Dolls, quattro musiciste le cui vere identità sono nascoste dai nomi d’arte Cantarella Nanà, Rambo Lulù, Jeky Kalashnikov e Barracuda Betz. Nata nel 2007 a Padova, questa “all female band” esplora le sonorità country-rockabilly-folk, tra successi consolidati e loro pezzi inediti, con il preciso obiettivo di far ballare il pubblico.
Celebrazioni per l’anniversario
L’evento coincide con il periodo in cui Le Brentelle festeggia il suo 22° anniversario. Proprio in occasione del concerto del 27 ottobre, saranno distribuiti buoni ristorazione del valore di 5 euro, fino a esaurimento scorte, con validità nel mese di novembre. Per maggiori info: www.centrolebrentelle.it e i social media @centrolebrentelle.