TRENTO – Nella giornata di oggi, 1° aprile, si è verificato un black out della rete informatica all’ospedale Santa Chiara di Trento, creando gravi disagi sia per i pazienti che per il personale sanitario. I sistemi di comunicazione dell’ospedale sono andati in tilt, con i telefoni fuori uso, rendendo impossibili le comunicazioni interne ed esterne. Inoltre, le casse per i pagamenti di visite e prelievi non sono funzionanti, causando rallentamenti e confusione nell’accettazione dei pazienti.
Intervento dei tecnici e lavori in corso per ripristinare i servizi
L’azienda ospedaliera ha confermato il problema, dichiarando che i tecnici sono al lavoro per ripristinare la rete informatica e risolvere il disservizio nel più breve tempo possibile. La situazione ha generato notevoli disagi, con numerosi pazienti costretti ad aspettare a causa dell’impossibilità di effettuare le operazioni usuali. I responsabili dell’ospedale hanno chiesto scusa per l’inconveniente, ringraziando nel contempo il personale per la gestione della situazione.
Disagi per cittadini e professionisti
Al momento, il problema non è stato ancora completamente risolto, e i pazienti continuano a subire i disagi, mentre il personale ospedaliero cerca di fare fronte alla situazione. Si prevede che la rete informatica torni presto pienamente operativa, riducendo i disagi. Nel frattempo, l’ospedale ha rassicurato i cittadini sul fatto che la situazione è sotto controllo e sta lavorando per risolverla al più presto.