L’Italia trionfa nella Billie Jean King Cup 2024
La nazionale italiana di tennis femminile ha conquistato la vittoria nella Billie Jean King Cup 2024, superando la squadra della Slovacchia con un netto 2-0. Le giocatrici Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini hanno ottenuto le vittorie nei singolari, consentendo alle azzurre di sollevare per la quinta volta il trofeo più prestigioso del tennis femminile, a undici anni di distanza dall’ultimo trionfo, equivalente alla Coppa Davis maschile.
L’Italia vince la Bjk Cup: quote di premio per le azzurre
Le giocatrici azzurre, tra cui Sara Errani, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, hanno ottenuto un montepremi totale di 2,2 milioni di euro grazie alla vittoria contro la Slovacchia. La qualificazione in finale già garantiva all’Italia 1,3 milioni di euro, mentre le squadre semifinaliste avrebbero dovuto spartirsi un premio complessivo di 864mila euro. Generalmente, la distribuzione del premio tra le giocatrici varia a seconda delle partite disputate durante il torneo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni