Spilimbergo, ottobre 2023 – BizAway, scaleup digitale di travel management, incrementa i servizi della piattaforma digitale con un pacchetto agevolato creato ad hoc per le Organizzazioni Non Governative (ONG) che coniuga la propria esperienza in business travel con le necessità economiche e logistiche di queste realtà.
BizAway ha infatti messo a disposizione delle ONG una tariffa agevolata – 3 euro a prenotazione – altamente competitiva rispetto a quanto proposto sul mercato, con l’accesso a tutti i servizi dalla piattaforma. Primo fra questi, l’ampio inventario disponibile che consente un risparmio medio del 25% (rispetto alla stessa prenotazione), elemento che agevola non poco l’organizzazione dei viaggi per le ONG. Va infatti considerato che i viaggi di lavoro delle Organizzazioni Non Governative si basano sui fondi donati da terzi per coprire i costi dei trasporti, degli alloggi e delle spese sul campo. La gestione oculata di queste risorse è quindi essenziale.
Inoltre, il pacchetto offre servizi digitali pensati per chi, come le ONG, opera in regioni remote o colpite da conflitti, ed ha quindi la necessità di monitorare costantemente la sicurezza del personale, la disponibilità di risorse e l’accesso alle comunità interessate. Nello specifico BizAway mette a disposizione un monitoraggio real time del travel risk management per un pieno controllo sui viaggiatori, così da essere sempre informati su luoghi e spostamenti attraverso una mappa dinamica online. Inoltre, per semplificare i processi, sulla piattaforma è possibile stabilire profili di fatturazione e flussi di approvazione per regolare al meglio le prenotazioni dei propri viaggiatori stabilendo cosa può e non può prenotare un collaboratore in base alle travel policy aziendali. Questa, ad esempio, è una feature molto apprezzata dalla ONG Worldreader, che si occupa di diffondere e migliorare le capacità di lettura tra i bambini in diversi Paesi, e che consente loro di controllare le spese delle diverse sedi. BizAway offre anche la possibilità di rendere tutti i viaggi flessibili e rimborsabili – per circa l’80% del valore – grazie al servizio di BizzyFlex.
Infine, un plus non indifferente di BizAway è quello di monitorare le emissioni di CO2, elemento molto importante per le ONG e per gli enti di beneficenza – sempre più attenti all’impatto ambientale dei loro viaggi di lavoro. Per questo BizAway è stata scelta, tra gli altri, da Medici Senza Frontiere per una soluzione con un alto livello di efficienza sin dalla fase di prenotazione al viaggio, in grado di aiutarli nella riduzione dei costi e soprattutto dell’impronta ambientale.
BizAway, consente anche ai suoi clienti di compensare le emissioni prodotte attraverso una partnership con Eden Reforestation Project, attraverso la riforestazione in varie zone del mondo.
“I viaggi di lavoro per ONG sono un aspetto essenziale dell’operato di queste organizzazioni – afferma Luca Carlucci, CEO e Co-Founder di BizAway – ma comportano sfide significative in termini logistici e finanziari. Tuttavia, con una pianificazione adeguata, il supporto finanziario e un focus sulla sostenibilità, le ONG possono continuare a fare la differenza nelle vite delle persone in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di mettere a disposizione di queste organizzazioni i nostri servizi, poiché crediamo che la facilitazione dei loro viaggi sia un modo concreto per promuovere il cambiamento positivo nel mondo, e siamo grati per l’opportunità di contribuire a rendere il loro lavoro più agevole ed efficace“.
Per approfondimenti: Viaggi di lavoro per ONG
About BizAway
BizAway è nata a gennaio 2015 dall’idea di Luca Carlucci e Flavio Del Bianco, due giovani che scoprono una nuova opportunità di business: in un mondo globalizzato – in cui si viaggia sempre di più per lavoro – non ci sono servizi completi per gestire l’organizzazione dei viaggi di lavoro in modo agile e flessibile. Attraverso uno strumento informatico proprietario, Luca e Flavio uniscono la loro passione per i viaggi e la tecnologia per apportare un valore reale alle aziende che sempre più utilizzano il digitale per l’organizzazione delle trasferte dei propri dipendenti. BizAway ad oggi conta più di 200 dipendenti e ha sede in Italia a Spilimbergo (PN), Milano e Padova, in Spagna a Barcellona e a Vigo, in Albania a Scutari e Tirana e a Dubai. Dalla sua creazione sono state effettuate più di 500.000 prenotazioni attraverso la piattaforma e sono stati ottenuti più di 10 milioni di euro di risparmio per le oltre 1500 aziende con cui lavora (BDO, Venchi, Medici Senza Frontiere, Telepass, Sielte, Satispay, Lega Serie A). www.bizaway.com
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