Taylor Swift trionfa ai Billboard Music Awards e fa storia
L’artista statunitense Taylor Swift ha fatto il pieno di premi ai Billboard Music Awards, diventando la più premiata di sempre. Oggi compie 35 anni e ha commentato: “E’ stato il più bel regalo di compleanno anticipato”. Ieri ha ricevuto 10 premi, tra cui miglior artista e miglior album della Billboard 200 per ‘The Tortured Poets Department’, portando il suo totale a 49. In un discorso preregistrato ha ringraziato: “Questo è il più bel regalo di compleanno che avreste potuto farmi, quindi grazie mille. Lo adoro. È esattamente quello che volevo”. Ha vinto anche come miglior artista femminile, miglior artista della Hot 100 e miglior autrice della Hot 100.
Gli altri artisti premiati
Dua Lipa ha vinto il premio per la miglior canzone dance elettronica con ‘Houdini’, mentre i Coldplay si sono aggiudicati il titolo di miglior artista rock in tour. Chappell Roan è stata premiata come miglior nuovo artista, mentre Drake ha dominato la scena rap con tre premi. Doja Cat si è aggiudicata il premio come miglior artista rap femminile e Kendrick Lamar quello per la miglior canzone rap. Sza ha trionfato nella categoria R&B, vincendo i premi come miglior artista R&B e miglior artista R&B femminile, mentre Bruno Mars è stato nominato miglior artista R&B itinerante. Infine, Shaboozey ha ottenuto tre riconoscimenti per il suo brano ‘A Bar Song (Tipsy)’.
La cerimonia ha visto anche il successo di altre star internazionali, con artisti che hanno inviato messaggi di ringraziamento preregistrati per i premi ottenuti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni