L’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento, con grande impegno e determinazione, ha ideato un’importante e ambizioso progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo di Bibione, con rifacimento della pista d’atletica, degli spogliatoi a servizio del plesso sportivo e della tribuna.
Grazie agli importanti finanziamenti messi in campo dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza il piano concepito dall’Amministrazione comunale, qualora acquisisse la dichiarazione di progetto d’interesse strategico nazionale dalla Federazione Nazionale di Atletica Leggera, potrebbe ottenere un contributo di 4.000.000 di Euro che garantirebbe la riqualificazione dell’impianto sportivo di Bibione.
Una prima fase di intervento riguarderebbe il rifacimento della pista d’atletica, degli spogliatoi annessi al complesso sportivo e della tribuna a cui seguirebbe la realizzazione di un anello indoor nell’adiacenza dell’impianto esistente.
Considerata l’importanza della località turistica balneare di Bibione, nonché stazione termale, che annovera ogni anno oltre 6 milioni di turisti nella stagione estiva provenienti da tutt’Europa per la bellezza del suo arenile, le importanti infrastrutture al servizio dei visitatori e la sensibilità sempre dimostrata nel nostro percorso di crescita sostenibile, la realizzazione di una struttura come quella ideata, rappresenterebbe un valore fondamentale, che permetterebbe a Bibione di divenire prima destinazione turistica accessibile d’Italia
Affinché Bibione possa raggiungere l’obiettivo di località strategica per lo svolgimento delle competizioni atletiche di rilievo nazionale e internazionale, è essenziale che questo progetto ottenga il riconoscimento d’interesse federale nazionale dal Consiglio Federazione Italiana di Atletica Leggera.
La scelta di qualificare il progetto di Bibione come d’interesse federale rappresenterà una strategia lungimirante e che si rivelerà vincente perché condurrà a una crescita esponenziale del flusso turistico che da tutta Europa raggiungerà le coste italiane garantendo altresì, un’importante palcoscenico al mondo dell’atletica leggera.
Fermamente persuasa della rilevanza e dell’apprezzabilità di questo intervento, l’Amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento, ha in quest’anno profuso il suo massimo impegno per arrivare alla ideazione di questo progetto, nella convinzione che questo verrà riconosciuto come meritevole.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni