Bibione, gestione parcheggi alla Gsm di Pordenone
La gestione dei parcheggi blu a pagamento di Bibione è affidata alla “Gestione Servizi Mobilità” Spa di Pordenone. L’approvazione della delibera è avvenuta nel corso del consiglio comunale, la societ...
La gestione dei parcheggi blu a pagamento di Bibione è affidata alla “Gestione Servizi Mobilità” Spa di Pordenone. L’approvazione della delibera è avvenuta nel corso del consiglio comunale, la società GSM gestirà il servizio con la formula “in house providing”.
L’amministrazione comunale di San Michele al T./Bibione aderisce inoltre al capitale di “Gestione Servizi Mobilità” Spa attraverso l’acquisizione di una quota delle azioni della società con 1700 euro.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore al bilancio Sandro Scodeller: “il servizio sarà ancora più ampio perché l’utente potrà pagare il parcheggio non sono con le monete ma anche con carte di credito, bancomat e telefonino (sistema “Fonzie”). Per cui andiamo ancora di più incontro alle richieste dei cittadini e dei turisti vista l’imminenza della stagione estiva”. Scodeller ha aggiunto: “intendiamo valorizzare quelle forme organizzative e gestionali idonee a garantire al Comune un controllo diretto sulla gestione del servizio e di provata efficacia”.
Scodeller ha inoltre replicato agli attacchi del consigliere dell’opposizione Giorgio Vizzon che aveva parlato di illegittimità di tale passaggio.
Ed ha ribattuto: “il consigliere della minoranza ha cercato di fare apparire più economiche le precedenti gestioni, creando confusione con i numeri. Purtroppo per lui, l’”Autorità Garante concorrenza e mercato” ha dato pienamente ragione su tutti i fronti per iscritto al lavoro svolto dall’amministrazione comunale”.