VENEZIA. Nella notte tra lunedì e martedì 23 luglio, Venezia è stata teatro di un drammatico incidente in laguna. I vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per una barca alla deriva che ruotava su sé stessa davanti all’isola di Sacca Fisola. L’incidente ha avuto un esito tragico: un uomo è deceduto e una donna è rimasta ferita.
Intervento dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco sono accorsi con due autopompe lagunari, una motobarca di Marittima e sommozzatori arrivati da Vicenza. Grazie all’intervento tempestivo, il personale è riuscito a salire a bordo della barca e a prendere il controllo della situazione. All’interno del natante sono state trovate due persone, e sono stati immediatamente avviati i soccorso e le operazioni di rianimazione cardiopolmonare fino all’arrivo del personale del Suem.
Le prime ricostruzioni e il bilancio
Dai primi accertamenti sembra che la barca sia andata a impattare dritta contro una briccola, sebbene le cause esatte dell’incidente siano ancora da accertare nel dettaglio.
Purtroppo, il medico del Suem ha potuto solo constatare la morte dell’uomo, mentre la donna è stata stabilizzata e trasferita in ospedale tramite idroambulanza.
Le indagini e la sicurezza in laguna
Le operazioni di soccorso si sono concluse alle 2:00. Le forze di polizia e la Capitaneria di Porto sono sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare se altri natanti siano stati coinvolti. Il personale dei vigili del fuoco ha effettuato una perlustrazione dell’area con l’illuminazione della motobarca VF 1171 per garantire la sicurezza e l’assenza di ulteriori pericoli.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni