Steve Bannon: Meloni può essere un ponte tra America ed Europa
Il noto stratega Steve Bannon, ex collaboratore di Trump, ha dichiarato che la premier Giorgia Meloni potrebbe fungere da ponte tra America ed Europa se rimane fedele alle sue convinzioni. Bannon ha sottolineato che il movimento Make America Great Again non ha bisogno di aiuto dall’Europa e che il modello di riferimento è “America First”.
Meloni e i rapporti con l’Ucraina
Bannon ha espresso alcune riserve riguardo all’atteggiamento di Meloni verso l’Ucraina, sottolineando che l’Italia non ha fatto abbastanza per mantenere aperto il canale di Suez per il commercio. Tuttavia, ha previsto un cambiamento di atteggiamento da parte della premier con il ritorno di Trump alla presidenza.
La posizione sul commercio e i dazi
Bannon ha affermato che l’Europa dovrebbe preoccuparsi dei dazi, poiché il libero mercato è finito a causa degli accordi sbilanciati. Ha sottolineato che i dazi sono una realtà e che l’Europa dovrà pagare per avere accesso al mercato Usa.
Taglio dei fondi per l’Ucraina
Il movimento Maga, guidato da Bannon, si è dichiarato irremovibile nel voler tagliare al 100% i fondi per l’Ucraina alla Camera. Bannon ha sottolineato che se l’Europa vuole sostenere Kiev, dovrebbe essere pronta a contribuire finanziariamente in maniera significativa.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni