PADOVA – Un gruppo di giovanissimi, sei dei quali minorenni, è stato identificato come responsabile di una serie di rapine violente ai danni di persone omosessuali in una zona di Padova frequentata per appartarsi. Le perquisizioni, effettuate il 10 dicembre, hanno portato all’arresto di due dei coinvolti.
L’indagine e gli arresti
L’operazione è scaturita da un’indagine iniziata la scorsa estate, coordinata dalla Procura di Padova e dalla Procura del Tribunale dei Minori di Venezia. Il Nucleo investigativo dei Carabinieri, con il supporto delle unità cinofile, ha eseguito dieci perquisizioni, portando all’emissione di due ordinanze di custodia cautelare. L’indagine ha rivelato una vera e propria banda di giovanissimi responsabili delle rapine notturne, culminate in attacchi violenti alle vittime.
Conferenza stampa e ulteriori sviluppi
Oltre 60 carabinieri sono stati coinvolti nelle operazioni, e maggiori dettagli sulla vicenda verranno forniti a seguito della conferenza stampa alla quale parteciperanno il procuratore della Repubblica di Padova, Angelantonio Racanelli, e il colonnello Michele Cucuglielli, comandante provinciale dell’Arma.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni