Bambina di 18 mesi investita da una moto: ricoverata all'ospedale in gravi condizioni
CHIOGGIA (VENEZIA) - Una bambina di appena 18 mesi è stata portata d'urgenza all'ospedale pediatrico di Padova in condizioni critiche dopo essere stata travolta da una moto a Sottomarina nella serata...
CHIOGGIA (VENEZIA) - Una bambina di appena 18 mesi è stata portata d'urgenza all'ospedale pediatrico di Padova in condizioni critiche dopo essere stata travolta da una moto a Sottomarina nella serata di ieri. L'incidente è avvenuto intorno alle 19:30 e le dinamiche non sono ancora del tutto chiare, ma si sospetta che la causa sia stata l'alta velocità della moto. La piccola si trovava nel suo passeggino e stava passeggiando con i suoi genitori.
La famiglia stava percorrendo via Venier e, secondo le prime ricostruzioni, sembra che stessero attraversando la strada in fila, con la madre che spingeva il passeggino. L'impatto è stato violento e la bambina è stata immediatamente soccorsa e trasportata al pronto soccorso. I medici dell'ospedale pediatrico di Padova stanno facendo il possibile per stabilizzare le sue condizioni, ma la situazione rimane grave.
Gli investigatori stanno raccogliendo tutte le testimonianze disponibili e analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per determinare con precisione la dinamica dell'incidente. Al momento, il motociclista è stato identificato e potrebbe essere accusato di guida pericolosa e lesioni personali gravi.
L'incidente ha profondamente colpito la comunità di Sottomarina. Molti abitanti hanno espresso preoccupazione per la sicurezza stradale nella zona, chiedendo alle autorità misure più rigorose contro l'eccesso di velocità e miglioramenti nelle infrastrutture per la sicurezza dei pedoni.