VALLI DEL PASUBIO (VICENZA) – Un evento insolito nella mattinata di giovedì 4 luglio a Valli del Pasubio. Intorno alle 8:30, un’automobile parcheggiata lungo un pendio in Via San Sebastiano ha iniziato a muoversi senza conducente al volante, culminando in una rovinosa discesa che l’ha portata a schiantarsi contro l’abitazione di un ignaro residente.
Fortunatamente, non si registrano feriti, ma solo danni materiali alla struttura e al veicolo. Le squadre dei vigili del fuoco di Schio sono intervenute prontamente per mettere in sicurezza sia l’auto sia l’abitazione colpita. Sul posto, anche i carabinieri hanno effettuato i rilievi necessari per comprendere le dinamiche dell’accaduto, mentre un carro attrezzi ha provveduto al recupero del veicolo.
Le indagini sulla misteriosa marcia dell’auto
Le autorità stanno cercando di determinare le cause che hanno portato il veicolo a muoversi autonomamente. Tra le ipotesi al vaglio, la possibilità di un malfunzionamento del freno a mano e di un’inclinazione del terreno particolarmente insidiosa che potrebbe aver facilitato il movimento involontario dell’auto.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni