FUMANE (VERONA) – Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri, 8 aprile, quando, intorno alle 17:50, una vettura con due persone a bordo è uscita di strada sul primo tornante che collega il Molino del Cao a Molina, nel comune di Fumane.
L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del fuoco e del Soccorso alpino di Verona, attivato dalla Centrale operativa del 118.
L’auto è precipitata per venti metri
Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, l’autovettura ha perso aderenza sul tornante ed è precipitata per circa venti metri, ribaltandosi due volte prima di arrestarsi. I due occupanti, entrambi 79enni, uno residente a Fumane e l’altro a San Pietro in Cariano, sono stati sbalzati all’esterno dell’abitacolo.
L’allarme è stato lanciato da alcuni testimoni presenti nella zona, che hanno assistito alla drammatica scena e hanno subito avvisato i soccorsi.
Intervento congiunto di vigili, soccorritori e sanitari
Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorritori del Soccorso alpino, i Vigili del fuoco e il personale sanitario dell’ambulanza. I due uomini, rimasti feriti con probabili politraumi, sono stati raggiunti dai tecnici e stabilizzati sul posto. Grazie a un sistema di sollevamento per contrappeso, i feriti sono stati imbracati e issati fino alla sede stradale.
Trasporto all’ospedale per i due uomini
Dopo le prime cure sul posto, i due uomini sono stati trasportati all’ospedale di Negrar, struttura attrezzata per affrontare questo tipo di traumi. Le loro condizioni, sebbene serie, non sarebbero al momento critiche, secondo quanto appreso da fonti sanitarie.