CAMPAGNA LUPIA (VE) – Una 25enne è stata salvata dai Vigili del Fuoco nella serata di ieri, mercoledì 26 marzo, dopo essere finita con la sua auto in un canale lungo via Lova a Campagna Lupia. L’incidente è avvenuto intorno alle 21:00, quando la ragazza, durante una manovra di parcheggio, ha perso il controllo del veicolo, finendo nel canale.
L’intervento tempestivo dei soccorsi
La giovane, nonostante lo shock, è riuscita a dare l’allarme con il proprio telefono, attivando i soccorsi. Subito dopo, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con i mezzi del distaccamento di Piove di Sacco, unitamente ai sommozzatori di Venezia e a un’autogrù di Padova. Dopo aver localizzato il veicolo con l’aiuto dei Carabinieri, i soccorritori sono riusciti a estrarre la ragazza, trovata ancora nel mezzo semisommerso. La giovane, scossa ma fortunatamente illesa, è stata presa in cura dal personale sanitario del Suem.
Recupero del veicolo e deviazione del traffico
Il recupero dell’auto è stato effettuato dai sommozzatori, che hanno imbragato il veicolo e, con l’aiuto dell’autogrù, l’hanno portato in superficie. Nel frattempo, i Carabinieri hanno deviato il traffico e completato i rilievi dell’incidente. L’intervento dei Vigili del Fuoco si è concluso alle 23:30, con il salvataggio della giovane e il recupero completo del mezzo.