NOVENTA VICENTINA (VICENZA) – Paura nella notte di martedì 17 dicembre sull’autostrada A31 Valdastico Sud, dove un’auto di recente immatricolazione è stata distrutta da un incendio. Fortunatamente, il conducente è riuscito a mettersi in salvo senza riportare ferite.
Il fumo nell’abitacolo e le fiamme
L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte, tra i caselli di Agugliaro e Noventa Vicentina. L’autista, a bordo di una vettura ibrida di appena due mesi, ha notato del fumo all’interno dell’abitacolo. Prontamente, si è fermato in una piazzola e ha abbandonato l’auto. Pochi istanti dopo, le fiamme hanno avvolto completamente il veicolo.
Intervento dei soccorsi
I vigili del fuoco di Lonigo sono giunti sul posto per spegnere l’incendio, che ha ridotto l’auto in cenere. Presenti anche la polizia stradale e il personale ausiliario dell’autostrada, che hanno gestito la sicurezza della viabilità. Le operazioni di spegnimento, raffreddamento e bonifica si sono concluse intorno alle 2 del mattino.
Cause dell’incendio
Secondo le prime ipotesi, il rogo potrebbe avere origini elettromeccaniche. Le esatte cause sono ancora in corso di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni