ATTIMIS. Alle 11 di oggi 1 maggio 2024 le squadre di soccorso sono state attivate dal Servizio Operativo di Risposta d’Emergenza Sanitaria (Sores) per un incidente che si è verificato ad Attimis, lungo una strada vicina a un sentiero, dove il conducente di uno scavatore è precipitato lungo una scarpata in circostanze fortunatamente non letali.
Cosa è successo
L’incidente è avvenuto quando lo scavatore, per cause ancora da accertare, ha perso aderenza e è scivolato lungo il pendio. Contrariamente a quanto si potrebbe temere in tali situazioni, il mezzo non si è ribaltato, evitando così conseguenze più gravi.
Il conducente, un uomo nato nel 1961, ha subito alcuni traumi. Nonostante la gravità del contesto, è rimasto cosciente durante tutto l’incidente, un fattore che ha probabilmente contribuito positivamente alla rapidità e efficacia delle operazioni di soccorso.
Soccorsi
Le squadre, composte da personale sanitario, anche con l’elisoccorso regionale, e dai Carabinieri, hanno raggiunto il luogo dell’incidente in tempi brevi. L’uomo è stato stabilizzato sul posto dall’equipe tecnico medica e successivamente trasportato all’ospedale di Udine. I dettagli sul suo stato di salute attuale non sono ancora stati divulgati, ma le fonti sanitarie confermano che è fuori pericolo.