Attacco ucraino contro aeroporto militare russo: sei missili lanciati
Le forze armate ucraine hanno lanciato oggi, 11 dicembre, sei missili Atacms contro un aeroporto militare russo di Taganrog nella regione di Rostov. Il ministero della Difesa russo ha denunciato l’attacco e ha minacciato di rispondere con “misure adeguate”. Due missili sono stati abbattuti e quattro deviati, causando danni a due edifici e tre veicoli militari.
Nonostante i missili abbattuti, la caduta dei frammenti ha causato vittime e danni materiali di lieve entità tra il personale della base. Il ministero ha dichiarato che questo attacco non rimarrà senza risposta.
La Russia e il prossimo lancio di Oreshnik
Una fonte americana citata da Afp ha anticipato che la Russia potrebbe colpire l’Ucraina con un altro missile Oreshnik. Secondo la fonte, la Russia ha segnalato l’intenzione di testare un altro missile Oreshnik contro l’Ucraina nei prossimi giorni. Il mese scorso, la Russia aveva informato gli Stati Uniti del primo lancio dell’Oreshnik contro una fabbrica militare di Dnipro tramite un canale di comunicazione tra i ministeri della Difesa.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni