La Russia attacca l’Ucraina con missili e droni
Oggi, 13 novembre 2024, la Russia ha lanciato un massiccio attacco contro l’Ucraina. Le autorità ucraine hanno segnalato lanci di missili e droni su Kiev, scatenando l’allarme antiaereo in tutto il Paese. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che circa 90 droni hanno attaccato l’Ucraina.
Il sindaco di Kiev, Vitaliy Klychko, ha avvertito la popolazione di restare nei rifugi dopo le esplosioni in città. Al momento si registra un ferito, ma la difesa aerea è riuscita ad abbattere diversi missili e droni. Secondo Ukrainska Pravda, le forze armate russe hanno lanciato un attacco combinato con missili e droni su Kiev, utilizzando anche missili da crociera e droni Shahed.
Zelensky conferma l’attacco con 90 droni
Zelensky ha confermato l’attacco contro le città ucraine e ha elogiato l’efficace risposta della difesa aerea. Ha sottolineato l’importanza di avere i mezzi necessari per difendere il paese dal terrore russo, ringraziando i partner che hanno fornito supporto. Zelensky ha evidenziato l’importanza delle intercettazioni riuscite della difesa aerea, sottolineando che ogni azione di successo avvicina alla fine della guerra e alla pace.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni