In un momento così difficile, Vanessa Colosetti, avvocato e presidente di Ater Udine dal 25 novembre scorso, esprime la sua vicinanza alle famiglie colpite dall’incendio che ha devastato un edificio a Cervignano del Friuli (Udine), lasciando molte persone senza casa a pochi giorni dal Natale. In un messaggio di solidarietà, Colosetti ha assicurato che nei prossimi giorni l’Ater si adopererà per approfondire le modalità con cui rispondere al bisogno abitativo urgente delle famiglie coinvolte, con l’obiettivo di trovare soluzioni adeguate per ciascuna di esse.
“Sarà una sfida difficile”, ha affermato la presidente, “ma faremo tutto il possibile per riuscire a trovare una soluzione. Il nostro impegno è totale e ci impegneremo per dare una risposta tempestiva e concreta a chi ha perso tutto.” La presidente ha inoltre espresso la sua gratitudine per la collaborazione di tutte le persone e le istituzioni che hanno contribuito alla gestione dell’emergenza, a partire dai giovani che, con grande coraggio, hanno bussato alle porte degli inquilini per metterli in salvo. “Il loro comportamento è stato davvero eroico e dimostra un enorme senso civico e altruismo”, ha commentato Colosetti.
“Un ringraziamento particolare va ai Vigili del Fuoco, il cui intervento rapido e competente ha evitato che le conseguenze dell’incendio fossero ancora più gravi”, ha aggiunto Colosetti. La presidente ha voluto esprimere anche il suo apprezzamento per l’immediato attivarsi del sindaco Balducci, della Giunta Comunale e degli uffici comunali, che si sono prontamente organizzati per fornire supporto alle persone rimaste senza un tetto. Un ringraziamento speciale è andato anche alla Protezione Civile, che ha coordinato le operazioni di soccorso, e alla Croce Rossa Italiana e alla Croce Verde, per le risorse e l’impegno messo a disposizione per fronteggiare la situazione.
Nel suo intervento, Colosetti ha voluto riservare un pensiero speciale agli inquilini Ater che, purtroppo, sono rimasti senza casa. “A loro va il mio più profondo ringraziamento per la dignità con cui stanno affrontando questa tragedia”, ha detto la presidente. “Nonostante la gravità della situazione, stanno mostrando una grande collaborazione e fiducia nei confronti dell’Ater, un atto di fiducia che ci onora, specialmente in questo momento che rappresenta una vera e propria ‘prova del fuoco’ per il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Ater Udine.”
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni