Atalanta-Real Madrid 2-3: Bellingham e Vinicius decisivi per i Blancos

Esibizione da brividi al Gewiss Stadium: l'Atalanta cede 3-2 al Real MadridLa partita tra Atalanta e Real Madrid ha regalato emozioni a non finire al Gewiss Stadium. Nonostante la sconfitta per 3-2, l...

11 dicembre 2024 01:58
Atalanta-Real Madrid 2-3: Bellingham e Vinicius decisivi per i Blancos -
Condividi

Esibizione da brividi al Gewiss Stadium: l'Atalanta cede 3-2 al Real Madrid

La partita tra Atalanta e Real Madrid ha regalato emozioni a non finire al Gewiss Stadium. Nonostante la sconfitta per 3-2, la squadra di Gasperini ha tenuto testa ai Blancos di Ancelotti per l'intera durata della partita, ricevendo alla fine una pioggia di applausi per la loro prestazione. Il Real Madrid, ora a quota 9 punti, ha ottenuto tre punti fondamentali per la qualificazione. Per l'Atalanta, nona in classifica con 11 punti, la situazione non è compromessa.

Analisi della partita

A Bergamo, il Real Madrid ha iniziato meglio, passando in vantaggio dopo 10 minuti con Mbappé che, servito da Brahim Diaz, ha superato De Roon e battuto Carnesecchi con un destro incrociato. Successivamente, l'Atalanta ha preso coraggio e si è resa pericolosa diverse volte, soprattutto con De Ketelaere e Lookman. Proprio il nigeriano ha provato con un destro dalla trequarti che è finito a lato intorno alla mezz'ora di gioco.

Al 36', Ancelotti è stato costretto a sostituire Mbappé per un problema fisico, facendo entrare Rodrygo. L'Atalanta ha pareggiato 1-1 proprio all'ultimo minuto del primo tempo su rigore trasformato da De Ketelaere dopo un fallo su Kolasinac in area. Il Real Madrid ha poi preso il comando nella ripresa con due gol, ma l'Atalanta, nonostante le difficoltà, non ha mai mollato. Lookman ha riaperto la partita con un bel destro a fil di palo al 65', ma il risultato finale non è cambiato. Un'occasione clamorosa sprecata da Retegui nei minuti di recupero ha rappresentato il grande rimpianto per l'Atalanta.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail