La Juventus non va oltre l’1-1 contro l’Atalanta
La Juventus ha ottenuto il suo 13esimo pareggio in questo campionato, non riuscendo a superare l’1-1 contro l’Atalanta a Bergamo. La squadra di Thiago Motta ha disputato una buona partita e ha trovato il vantaggio con Kalulu al 54′, ma i nerazzurri hanno pareggiato con Retegui al 78′, sfiorando addirittura la vittoria nel finale con Zaniolo. Con questo risultato, la Juventus sale a 34 punti, mentre l’Atalanta raggiunge l’Inter al secondo posto con 43 punti, anche se la squadra di Inzaghi deve recuperare due partite.
Dettagli della partita
Gasperini ha dovuto fare a meno di Hien in difesa e ha schierato Scalvini e Djimsiti. In attacco, Lookman è tornato titolare insieme a De Ketelaere e Pasalic. Nella Juventus, Savona e Cambiaso hanno giocato come terzini, con McKennie e Yildiz in avanti. Il primo tempo è stato caratterizzato da ritmi elevati e continui capovolgimenti di fronte. Al 21′, Koopmeiners ha cercato la conclusione ma il pallone è uscito a lato. Al 25′, Lookman ha provato un tiro potente ma Di Gregorio è stato attento. Ancora pericolosa l’Atalanta al 40′ con un’azione tra Lookman e Pasalic. La Juventus ha risposto con un tiro di Nico Gonzalez al 44′, ma la palla è uscita di poco a lato. Nel recupero del primo tempo, Yildiz ha crossato e Koopmeiners ha sfiorato il gol.
Nella ripresa, la Juve è stata vicina al vantaggio al 50′ con Kalulu, ma Carnesecchi ha salvato sulla linea. Al 54′, la Juventus ha segnato con Kalulu, ma l’Atalanta ha pareggiato al 78′ con Retegui. La partita è stata intensa fino alla fine, con Zaniolo che ha sfiorato il gol per l’Atalanta all’84’. Alla fine, la Juventus è riuscita a resistere agli attacchi dell’Atalanta e ha sfiorato la vittoria in contropiede.