L’assessore Rosolen presenta i dati del recruiting day Regione-Lidl per il 2024
Udine, 15 gen – Durante la conferenza stampa dedicata al nuovo recruiting day organizzato da Lidl Italia, l’assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen ha fornito importanti dettagli riguardo alle opportunità di lavoro offerte dall’azienda nel settore della logistica e dei servizi. Grazie alla collaborazione con la Camera di commercio italo tedesca, Lidl mette a disposizione dei partecipanti un titolo di formazione, con la prospettiva di lavori stagionali legati alla stagione turistica ma con un’alta percentuale di contratti a tempo indeterminato all’interno del gruppo.
Rosolen ha sottolineato l’importanza della maggiore diffusione di contratti stabili sul mercato del lavoro regionale, evidenziando i risultati positivi ottenuti nel 2024 ma sottolineando la necessità di continuare a lavorare per migliorare la situazione. Durante la presentazione, l’assessore ha anche illustrato l’impegno dei Servizi per il lavoro della Regione nel favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, con la realizzazione di numerosi recruiting day e eventi fieristici che hanno coinvolto un vasto numero di aziende e candidati.
Inoltre, Rosolen ha annunciato che sono in fase di organizzazione altri 16 recruiting day e tre eventi specifici per il settore turistico alberghiero, al fine di offrire ulteriori opportunità lavorative. Il recruiting day monoaziendale a Passariano, organizzato in collaborazione con Lidl Italia, prevede l’assunzione di 100 persone per i punti vendita presenti principalmente nell’area udinese e pordenonese, con profili ricercati nell’ambito delle vendite e del magazzino.
I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum entro il 5 febbraio tramite il sito della Regione, e saranno successivamente contattati per partecipare al recruiting day. Durante la presentazione è stato sottolineato che il Gruppo Schwarz è il leader europeo nella grande distribuzione organizzata, mentre Lidl è la prima multinazionale tedesca in Italia con una forte presenza anche in Friuli Venezia Giulia.
Con 750 punti vendita in Italia e 31 nella regione, Lidl conta su 22mila collaboratori nel nostro Paese e 1050 in Friuli Venezia Giulia. Secondo uno studio Ambrosetti, l’azienda contribuisce in modo significativo al Pil nazionale. ARC/EP/ma