La seduta presso la sede sociale di Forni di Sopra, che ha visto la partecipazione di numerosi soci ed aggregati, è stata avviata con il toccante ricordo degli Alpini andati avanti in particolare il carissimo Capogruppo in carica Lidio Dorigo, scomparso il 12 dicembre 2024. Per questo è stata indetta la votazione del nuovo Capogruppo e di un nuovo consigliere. All’unanimità è stato eletto Capogruppo il Sottonenente Elvio Antoniacomi ed è stato inoltre aggiunto al direttivo il consigliere Antonio Liessi. Il direttivo del Gruppo, eletto lo scorso gennaio 2024, risulta così aggiornato: Capogruppo e segretario: Elvio Antoniacomi; Vice Capogruppo: Renato Antoniacomi; Consiglieri: Verio Sacchetti, Antonio Liessi, Fabio Antoniacomi e David Cappellari.
La relazione morale sull’anno 2024, letta dal Vice Capogruppo Renato Antoniacomi, ha evidenziato l’impegno costante messo in atto dal caro Lidio Dorigo ed ha riassunto le tante attività svolte dalle Penne Nere fornesi nel corso dell’anno. Il Sindaco di Forni di Sopra Iginio Coradazzi è intervenuto ringraziando gli Alpini per tutte le attività e congratulandosi per la presenza di qualche giovane iscritto all’ANA. Il consigliere sezionale Martinis ha riscontrato il grande impegno messo in atto dagli Alpini fornesi ed ha evidenziato la necessità di aumentare la partecipazione degli iscritti nelle attività “di squadra”.
L’assemblea è stata preceduta dalla Santa Messa in onore degli Alpini “andati avanti” ed è stata allietata dalla corale Mons. Fortunato De Santa. Il gruppo Alpini di Forni di Sopra ha una consistenza di 74 iscritti: 50 soci ordinari e 24 amici aggregati, in crescita rispetto agli anni precedenti.
Il nuovo Capogruppo Elvio Antoniacomi, classe 1956, è stato Ufficiale di Complemento col grado di Sottotenente acquisito all’84° Corso Ufficiali della Scuola Militare Alpina di Aosta ed ha prestato servizio nella Brigata Alpina Jiulia, Battaglione Cividale a Tarvisio. Antoniacomi ha ringraziato i soci per la fiducia, gli Alpini che hanno donato al gruppo un orologio ed un quadro dedicati al compianto Lidio Dorigo ed ai volontari che hanno confezionato e servito la cena sociale. In conclusione ha chiesto la massima partecipazione degli associati alle attività del Gruppo ANA per dare seguito alle tante iniziative in programma seguendo l’esempio e la dedizione agli Alpini che Lidio ha lasciato.