CAMPOFORMIDO (UDINE) – L’Asem Jolly torna alla vittoria dopo l’importante successo di misura contro il Camisano della settimana scorsa, battendo tra le mura amiche l’Oderzo con il punteggio di 39-33. La partita, valida per la 6ª giornata di ritorno di Serie B, ha visto i friulani dominare per quasi tutto il match, mettendo in campo un gioco corale di qualità.
Una partenza decisa e un ottimo primo tempo
La squadra di coach Vertullo ha subito messo in chiaro le proprie intenzioni, portandosi in vantaggio per 3-0 con una partenza fulminante. La compattezza e la determinazione della squadra sono emerse con forza, e dopo aver chiuso il primo tempo sul punteggio di 17-14, la Jolly ha dato segnali positivi su entrambi i fronti, offensivo e difensivo.
Ripresa senza sussulti: +9 e vittoria consolidata
Nel secondo tempo, la Jolly ha accelerato ulteriormente, riuscendo ad allungare il proprio vantaggio fino a un rassicurante +9. L’Oderzo ha tentato di reagire, ma senza successo, e la squadra di casa ha gestito il vantaggio con maturità fino al fischio finale. A guidare la squadra verso la vittoria sono stati capitan Copetti, autore di 10 gol, e Lucidi, che ha messo a segno 8 reti.
Il contributo di tutta la squadra e degli Under 18
Nonostante l’assenza di alcuni giocatori per infortunio, gli Under 18 sono stati chiamati in causa e hanno risposto con ottime prestazioni, integrandosi perfettamente con il resto della squadra. Un totale di otto giocatori della Jolly sono andati a segno, a dimostrazione della compattezza e della varietà offensiva del gioco. Sabato 5 aprile, la Jolly affronterà lo scontro diretto per il secondo posto contro la Pallamano Paese.
Gli Under 16 e Under 14 affrontano difficoltà
Non sono arrivate buone notizie dalle altre squadre giovanili. Gli Under 16 Banca di Udine Jolly hanno iniziato il girone a tre per determinare le posizioni dal 7° al 12° posto, ma hanno subito una sconfitta a Belluno per 24-21. Nonostante una partenza promettente, la squadra ha sofferto il gioco dei pivot avversari, concludendo la partita senza riuscire a recuperare il divario. Per gli Under 14, invece, la sconfitta contro Belluno (18-24) è stata inevitabile a causa della maggiore fisicità degli avversari.
Prossimi impegni
Il prossimo appuntamento per l’Under 14 sarà sabato pomeriggio al Palachiarbola per il derby contro Trieste. Per l’Under 16 Banca di Udine Jolly, invece, la sfida è in programma sabato alle 18 a Campoformido contro la Pallamano Euganea.