Maltempo in arrivo con un attacco invernale sull’Italia
Un’imminente ondata di maltempo si sta dirigendo verso l’Italia, portando con sé piogge abbondanti, forti venti e persino neve in pianura.
Antonio Sanò annuncia l’arrivo dell’inverno sull’Italia
Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, prevede un’importante incursione di aria artica sull’Europa e sull’Italia. Questo attacco invernale porterà venti forti, tre tempeste con mareggiate, piogge abbondanti e neve fino in pianura al Nord.
Dettagli sulle previsioni meteo
A partire da mercoledì, il maltempo inizierà con la prima tempesta di venti di Libeccio, che colpirà le Alpi e alcune regioni centrali dell’Italia con piogge intense e temporali. Durante giovedì, il clima si raffredderà ulteriormente, portando neve a quote basse al Nord e al Centro. Venerdì, il Libeccio soffierà forte fino a metà pomeriggio, con possibili nevicate anche in pianura al Nordest.
In sintesi, l’inverno farà sentire il suo impatto su tutta l’Italia con nevicate, piogge abbondanti e forti venti.
Previsioni dettagliate per i prossimi giorni
Lunedì 18: nebbie e nubi basse al Nord, più sole in montagna. Al Centro, cielo nuvoloso con rare piogge. Al Sud, sereno solo in Sicilia.
Martedì 19: cielo nuvoloso o nebbioso al Nord, piogge sull’alta Toscana e nubi altrove al Centro. Piogge sulla Calabria tirrenica al Sud.
Mercoledì 20: peggioramento sulle Alpi con neve, tempo soleggiato altrove. Venti forti di Libeccio al Centro e maltempo sulle Tirreniche. Maltempo su Campania e Calabria tirrenica al Sud.
Tendenza per giovedì: possibile neve fino in pianura al Nord, maltempo al Centro-Sud e temperature rigide.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni