AVIANO – Venerdì 21 marzo, un cittadino dominicano di 36 anni, già noto alle Forze dell’Ordine per vari precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Aviano con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento dei militari è stato richiesto dalla vicina di casa della compagna dell’uomo, che, a causa di una scenata di gelosia, sarebbe stata aggredita dal 36enne con colpi alla testa e al volto, costringendola a cercare rifugio nell’abitazione della vicina.
Arresto in flagranza di reato
All’arrivo dei Carabinieri, l’aggressore si trovava in evidente stato di ubriachezza e continuava a minacciare la compagna, che nel frattempo si preparava a essere soccorsa dall’ambulanza. Per evitare ulteriori violenze, i militari si sono messi tra i due, ma l’uomo ha reagito spingendoli, tentando di impedirne l’intervento. In seguito, è stato immobilizzato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Le conseguenze legali e le condizioni della compagna
Il 36enne è stato quindi tradotto in carcere a Pordenone, su disposizione della Procura, e sanzionato per ubriachezza molesta. Il giorno successivo, il suo arresto è stato convalidato e, in attesa del proseguimento delle indagini, è stato imposto al dominicano l’obbligo di firma presso la Stazione di Sacile, comune di residenza. La sua compagna è stata medicata all’ospedale di Pordenone, dove le è stata attribuita una prognosi di dieci giorni.