TOMBOLO (PADOVA) – Un uomo di 70 anni, di nazionalità marocchina e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione locale per aver violato un ordine di protezione emesso dal Tribunale Civile di Padova. Il provvedimento, che faceva parte di una separazione con la moglie, era stato notificato all’uomo nel pomeriggio di ieri, 26 marzo, poco prima che si recasse dai Carabinieri per chiedere chiarimenti sulla situazione legale.
Il malore e il rinvenimento delle bombole
Dopo aver appreso le decisioni del giudice, l’uomo ha accusato un malore ed è stato trasportato al Pronto Soccorso per le necessarie cure. Nel frattempo, i familiari hanno contattato i Carabinieri per segnalare la presenza di due bombole del gas e una tanica di benzina nascoste sotto una tettoia vicino all’abitazione, oggetti mai visti prima. Immediatamente, i militari si sono recati sul posto per mettere in sicurezza l’area.
L’arresto e la convalida
Una volta dimesso dall’ospedale, l’uomo ha dichiarato di non voler rispettare le decisioni del tribunale. I Carabinieri hanno quindi proceduto all’arresto. Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora nel comune di Tombolo.